È un vero piacere incontrarti

Il mio nome è Mario e sono qui a scrivere perché oggi dentro di me è cambiato qualcosa.

Questo pomeriggio, mentre leggevo una mail, ho sentito come un “click” dentro la mia testa. Ho percepito che le azioni che stavo compiendo (o, per meglio dire, che NON stavo compiendo) erano sfuocate e non perseguivano il giusto scopo.

Ho capito che, se voglio raggiungere gli obiettivi che mi sono posto, devo impegnarmi di più… Molto di più. Sembra la solita frase retorica che ti dicono i genitori: “nella vita nessuno ti regala niente”. Ma purtroppo è realmente così, senza l’impegno e la fatica non si raggiungono risultati.

E il tuo impegno e la tua fatica, cioè il tuo LAVORO, hanno realmente valore solamente se portano un miglioramento per qualcuno…. E quel qualcuno non sei TU!!

 È inutile chiudersi nell’egoismo e nell’egocentrismo perché ciò ti porterà solo tristezza e delusioni.

Non mi sento più importante di nessun altro su questo pianeta, ma allo stesso tempo sono consapevole di poter raggiungere qualsiasi cosa desideri veramente.

Ed oggi l’ho capito. Ho capito che ciò che voglio è riuscire ad aiutare gli altri. Portare un miglioramento nella loro vita, anche se piccolo. Essere quella voce che ti sussurra “ce la puoi fare”, essere quella persona che ti aiuta a fare quel piccolo passo che ti avvicina di 20 cm al tuo obiettivo.

Oggi questo progetto che ho deciso di chiamare “Biblog” rinasce per la seconda volta, con uno scopo più chiaro e più alto di quello che mi era preposto 8 mesi fa.

Prima di salutarti voglio dirti 3 cose:

  • Sii sempre positivo, ricorda che quel bicchiere è sempre mezzo pieno
  • Impara ad ascoltare gli altri
  • Non ti porre limiti e non scoraggiarti prima di tentare… chi non gioca non potrà mai vincere una partita.

Spero di conoscerti, prima o poi…

A presto.

Mario