Guadagnare soldi extra con le foto: EyeEm

Photo credits: eyeem.com

Guadagnare qualche soldo extra fa sempre piacere, in questo breve articolo ti mostrerò un modo semplice che potrebbe garantirti qualche entrata supplementare grazie alla fotografia: EyeEm.

Cos’ è EyeEm

EyeEm è una community ed un marketplace per fotografi in cui puoi postare e mettere in vendita le tue foto. Ti offre inoltre la possibilità di migliorare le tue capacità tramite tutorial, articoli e interviste. Puoi seguire altri fotografi e lasciare like o commenti alle foto che più ti piacciono, insomma presenta tutte le caratteristiche dei vari social network che si occupano di fotografia.


Photo credits: eyeem.com

Il fatto più interessante è, come detto in precedenza, che EyeEm ti consente di mettere in vendita le tue foto sia sul suo marketplace che anche su altre piattaforme di distribuzione (es. Getty Images, Alamy) e ti verrà sempre riconosciuto almeno il 50% del prezzo di vendita (tasse escluse).

I contenuti che carichi vengono concessi ad EyeEm in modo non esclusivo, quindi potrai comunque integrarli nel tuo sito/app, postarli sui social, renderli disponibili al pubblico o ad altre piattaforme di photo selling.

Cosa non è EyeEm

EyeEm non è una piattaforma per salvare o gestire i tuoi contenuti, mantieni sempre una copia delle tue foto altrove. Inoltre, per registrarti su EyeEm devi essere maggiorenne o avere il consenso dei tuoi genitori.

Perché scegliere EyeEm

Ormai qualsiasi smartphone è dotato di una fotocamera ad alta risoluzione, quindi siamo tutti quanti potenziali fotografi. Spesso però preferiamo fare una foto con gli amici da postare su Instagram, oppure un selfie per aggiornare la foto del profilo di Facebook. Per essere un buon fotografo e creare degli scatti interessanti a volte basta semplicemente guardare le cose da un altro punto di vista. Un particolare, una prospettiva, un contrasto… sono tutte caratteristiche che potrebbero essere ricercate da qualche compratore. Inoltre l’app di EyeEm consente di effettuare varie modifiche e applicare diversi filtri ai nostri contenuti per renderli più interessanti e professionali.

Bene, siamo giunti alla fine del nostro articolo, puoi registrarti su EyeEm direttamente dal sito http://www.eyeem.com  oppure scaricare l’app. Spero di esserti stato d’aiuto, se dovessi avere dei dubbi puoi lasciare un commento o inviarmi una mail. Se ritieni che l’articolo ti sia stato d’apporto condividilo sui social.

Alla prossima



Canon Italia EOS 4000D + EF-S DC III Fotocamera Reflex, Nero, Lunghezza Focale 18-55 mm

3 pensieri su “Guadagnare soldi extra con le foto: EyeEm”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *