Fare soldi online in 7 giorni

Come guadagnare su internet e creare rendite automatiche

soldi online
Photo credits: pixabay.com

Si sa che i soldi non bastano mai, soprattutto in una società consumistica come è quella di oggi che ti spinge ogni giorno a desiderare il nuovo iphone, la macchina più potente o la tv a schermo curvo 80″. Per soddisfare queste ambizioni spesso non sono sufficienti neanche 2 stipendi, perché tra il mutuo/affitto, le bollette, la spesa, le tasse ecc. si fa difficoltà ad arrivare a fine mese. Per questo motivo ti voglio spiegare dei concetti come le entrate automatiche e suggerirti una guida per fare soldi online.

Se fai un lavoro dipendente ti puoi facilmente trovare in una situazione che viene definita “la ruota del criceto”.

criceto sulla routa
Photo credits: flickr.com

Cosa fa il criceto? Oltre ad essere in gabbia, corre continuamente sulla ruota senza però spostarsi mai di un millimetro. Ed è proprio questa la situazione di tantissime persone che ogni giorno sgobbano dalle 8 alle 12 ore senza riuscire a migliorare la loro situazione.

Uscire dalla gabbia del criceto

Facciamo un esempio: Marco è un dipendente che lavora 8 ore al giorno per 1200 euro. Quindi sta semplicemente scambiando il suo tempo per denaro, se volesse guadagnare di più dovrebbe lavorare più ore. Ma poiché il tempo che abbiamo a nostra disposizione è limitato (purtroppo in un giorno ci sono solo 24h) e Marco deve comunque riposare, mangiare, svagarsi ecc. difficilmente riuscirebbe ad arricchirsi con il suo lavoro. A questo punto per aumentare le sue entrate ha 2 possibilità:

1 – Acquisire delle nuove competenze specifiche (skills) che gli permetterebbero di cercare un lavoro meglio retribuito.

2 – Creare delle entrate automatiche.

Nel primo caso Marco dovrebbe spendere soldi e tempo per formarsi dopodiché cercare una nuova occupazione. E non è assolutamente detto che riesca a trovarla, senza contare che questo processo potrebbe richiedere diversi anni.

La seconda soluzione prevede invece la creazione di entrate automatiche, indipendenti dalla tua fonte di reddito principale, che ti consentiranno di avere un secondo introito.

simbolo dollaro

Photo credits: pixabay.com

Cosa sono le entrate automatiche

Immagina di essere proprietario di un immobile che affitti per un importo di 500 euro al mese. Ogni mese il tuo inquilino paga l’ affitto e quindi hai un utile di 500 euro senza che tu faccia nulla: ecco, questa è un’ entrata automatica. Naturalmente non tutti hanno la possibilità di avere un immobile da affittare, ma fortunatamente esistono molti tipi di rendite automatiche e internet ci può sicuramente dare una mano.

Riprendiamo l’ esempio di Marco citato sopra e supponiamo che sia molto bravo a suonare la chitarra. Potrebbe decidere di creare un videocorso e venderlo online, oppure scrivere una guida in formato e-book e distribuirla su Amazon. Cosa succede adesso? Diciamo che Marco ha impiegato 30 ore per creare il suo prodotto, per quanto tempo potrà trarre un profitto dalle sue vendite? Potenzialmente per sempre… WOW!!!

Ma facciamo 2 calcoli. Ipotizziamo che Marco decida di vendere il suo corso a 30 euro e che durante i primi 6 mesi venda solo 30 copie: sarebbero comunque 30*30 = 900 euro di guadagno. Nei successivi 6 mesi, grazie al passaparola di chi ha già acquistato il corso, vende altre 50 copie per un totale di 30*50 = 1500 euro. Quindi in un anno ha guadagnato 900+1500 = 2400 euro ed ha dovuto lavorare solo le 30 ore necessarie per creare il corso. Inoltre Marco continuerà a vendere il suo prodotto anche per l’anno successivo, quello dopo ancora e ancora e ancora….. Capisci adesso la potenzialità di una rendita automatica?

Se sei alla ricerca di una guida per muovere i tuoi primi passi in questo campo ti consiglio di acquistare il libro FARE SOLDI ONLINE IN 7 GIORNI di Giacomo Bruno




E’ una guida che ti spiega varie possibilità per avviare le tue prime attività per fare soldi online e creare delle rendite automatiche. Tra i diversi argomenti tratta anche di tecniche per raggiungere i propri obiettivi, blog e programmi di affiliazione, gestione dei pagamenti e pubblicità con google adwords. Insomma offre una panoramica abbastanza completa per chi vuole cominciare a muovere i suoi primi passi in questo bellissimo mondo. Io stesso ho deciso di aprire il mio primo blog dopo aver letto questo libro 😉


FARE SOLDI ONLINE IN 7 GIORNI. Come Guadagnare Denaro su Internet e Creare Rendite Automatiche con il Web: Come Fare Soldi Facili con il Web Marketing e il Marketing Formativo

Eccoci giunti alla fine dell’ articolo, spero di esserti stato d’aiuto. Se dovessi avere dei dubbi puoi lasciare un commento o inviarmi una mail. Se ritieni che l’articolo ti sia stato utile condividilo sui social.

Disclaimer: alcuni prodotti suggeriti su biblog.it sono sponsorizzati, quindi se decidi di acquistarli tramite i nostri link ci aiuterai a sostenerci. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *